Spedizioni e Resi

Le spedizioni e consegne dei prodotti avverranno tramite corriere.
Tenuta Ballast S.S.A. eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente all’indirizzo di destinazione specificato nell’ordine. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

La consegna avverrà generalmente entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta accettazione dell’ordine. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi in quanto non dipendenti da Tenuta Ballast S.S.A.
Durante i periodi di promozioni i tempi di consegna potrebbero allungarsi.
Il corriere è responsabile della consegna.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli riportati nel documento di trasporto rispetto all’ordine, devono essere immediatamente contestati apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento di consegna, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.

Eventuali danneggiamenti avvenuti durante il trasporto o problemi inerenti la corrispondenza e/o completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo amministrazione@tenutaballast.it a seguito della segnalazione Tenuta Ballast S.S.A. risponderà al Cliente comunicando le modalità per la soluzione del problema.

Diritto di recesso e regole per la restituzione
In esecuzione del disposto del D.Lgs. 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto con le seguenti modalità:

  1. Il Cliente provvede ad inviare una raccomandata, con ricevuta di ritorno a Tenuta Ballast S.S.A. – Via San Marco n. 41 – CAP 36053 Gambellara (VI), all’attenzione dell’Amministrazione, comunicando la propria intenzione di recedere dal contratto, allegando copia della fattura o del documento di consegna ed indicando specificatamente i prodotti che intende restituire.
    La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail all’indirizzo amministrazione@tenutaballast.it

  2. Tenuta Ballast S.S.A. contatterà il Cliente comunicando le modalità di reso.

Il rimborso a favore del Cliente comprende il prezzo pagato per l’acquisto e la spedizione del prodotto che intende restituire, mentre restano a suo esclusivo carico le spese di spedizione per la restituzione del prodotto. Il rimborso delle spese di spedizione del prodotto è limitato al costo previsto per la spedizione standard, con espressa esclusione del rimborso di spese di spedizione con consegna veloce, assicurata e similari.

Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, aperti e/o parzialmente utilizzati, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Tenuta Ballast S.S.A. provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Con le limitazioni sopra citate, Tenuta Ballast S.S.A. rimborserà l’importo effettivamente versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso mediante emissione di nota di accredito e disposizione di bonifico sul conto.

Recapito della merce
L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno evasi il lunedì successivo. Gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo.

Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.